Mazda (Suisse) SA annuncia l’attivazione online di una piattaforma inedita, dedicata interamente alle avventure automobilistiche dei suoi clienti. A differenza di altre soluzioni adottate nel settore, la piattaforma Mazda True Story offre ai conducenti svizzeri un’autentica vetrina digitale che raccoglie opinioni, testimonianze e storie insolite legate al marchio. Questa iniziativa è perfettamente in linea con la nuova strategia di Mazda (Suisse) SA, che pone i conducenti al centro della comunicazione.

Una novità assoluta per un costruttore di automobili in Svizzera

Di solito i marchi automobilistici sviluppano strategie di comunicazione pressoché identiche, puntando su un modello preciso e sulle sue caratteristiche particolari o reclutando personalità di spicco in veste di ambasciatori. Mazda (Suisse) SA desiderava da tempo distinguersi dalla massa, grazie a un approccio più autentico e vicino ai conducenti: «I nostri team ci riferiscono puntualmente diversi aneddoti che dimostrano quanto i clienti siano affezionati ai loro veicoli. Per questo ci sembrava importante mettere al centro la comunità Mazda, molto presente in Svizzera. I clienti, dopo tutto, sono i nostri migliori ambasciatori e vogliamo dare risalto alle loro esperienze. Siamo anche orgogliosi di essere il primo costruttore di automobili del Paese che dà realmente la parola alla sua clientela e si sottopone al suo giudizio in modo del tutto trasparente», spiega Katarina Loksa, Direttrice Marketing di Mazda (Suisse) SA.

Tante storie «on the road»: insolite, divertenti o emozionanti

Coloro che guidano o hanno guidato una Mazda sono invitati a comunicarci le loro impressioni sui veicoli in tutta sincerità e a condividere le loro storie e avventure, rocambolesche o romantiche, vissute al volante. Road trip in giro per il mondo, luna di miele a bordo di un fantastico bolide, conducenti miracolati: una quindicina di racconti è già disponibile online sulla pagina Mazda True Story e in futuro si aggiungeranno altre testimonianze della comunità Mazda, molto presente in Svizzera. Le opinioni dei conducenti sono riportate sulla pagina Valutazioni dei clienti, mentre le storie sono pubblicate sulla pagina Mazda True Story.

Una giuria di clienti Mazda protagonista di una campagna nazionale

Sempre in quest’ottica, Mazda (Suisse) SA ha progettato e sviluppato un'intera campagna pubblicitaria nazionale che mette in risalto la comunità Mazda. All’insegna dello slogan «La giuria più esigente al mondo. I nostri clienti.», una decina di clienti ha avuto l’opportunità di condividere pubblicamente le sue impressioni su uno dei tre modelli ibridi, ossia la Mazda2, la Mazda3 e la Mazda CX-30. La giuria – i cui membri sono stati selezionati tra i circa 400 proprietari di una Mazda che avevano fornito una valutazione da pubblicare sul sito – sarà protagonista di una campagna con testimonial che verrà diffusa dai media nazionali fino a fine novembre.